Messagio di Luigi Tosti per il congresso nazionale delle "Libre Pensée" francese

lundi 14 septembre 2009
popularité : 13%

Mi scuso per il ritardo, ma solo ora sono in grado di rispondere. Purtroppo per agosto sarò in ferie in Sardegna e quindi non ho la possibilità di partecipare al congresso nazionale. Spero che vi sia un’altra occasione e che, in particolare, si formi in Europa in un prossimo futuro una coalizione di associazioni umanistiche che si rendano promotrici di iniziative volte ad ottenere il rispetto del principio di laicità negli Stati membri (soprattutto in quelli che sono tutt’oggi dominati da alcune Chiese) e, soprattutto, il rispetto dei bambini e dei fanciulli ad ottenere un’educazione libera da indottrinamenti coatti di stampo religioso : il progresso dell’umanità passa necessariamente attraverso la cultura ed è dunque indispensabile fornire ai minori un’educazione neutrale, equilibrata e che stimoli le capacità critiche.

Vi ringrazio per l’invito e vi invio i più cordiali saluti. Luigi Tosti


Annonces

“Secular views in bioethics” Review and Prospects

INTERNATIONAL SYMPOSIUM

Friday, September 30th 2011

Saturday, October 1st , 2011

Campus Universitat de Barcelona

Facultat de Dret de la Universitat de Barcelona

Avda. Diagonal, 684

08034-BARCELO A

Under the auspices of the Observatori de Bioetica i dret and of the Faculte de Droit, universitat de Barcelona (Prof. Maria Casado and Albert Royes)

- Registration form and support – Barcelona symposium

- Registration form and payment (at the order of Libre Pensée) send to : Libre Pensée 10/12 rue des Fossés St Jacques 75005 Paris, France

- Symposium registration + proceedings : 20 €
- Support (50 € and more)

See all the informations in English, French, Spanish, Catalan, Portugais, Neerlandais, Greek