ITALIANO


Articoli di questa rubrica

mercoledì 17 agosto 2011
di  cilalp_france

Fondazione dell’Associazione Internazionale del Libero Pensiero per iniziativa del Comitato Internazionale per il Legame tra Atei e Liberi Pensatori

Il 10 di agosto 2011 a Oslo (Norvegia), 150 liberi pensatori e atei di 18 Paesi (Germania, Regno Unito, Argentina, Australia, Belgio, Canada, Cile, Spagna, Finlandia, Francia, India, Italia, Libano, Norvegia, Polonia, Russia, Svizzera e Stati Uniti d’America) hanno fondato l’Associazione (...)
mercredi 17 août 2011
par  cilalp_france

L’AILP si rivolge alle autorità spagnole in occasione della visita del Papa

L’AILP si rivolge alle autorità spagnole in occasione della visita del Papa L’Associazione Internazionale dei Liberi Pensatori, riunita al congresso per la propria fondazione, ha adottato la seguente risoluzione : Alla vigilia della prossima visita del Signor Ratzinger, capo della Chiesa (...)
sabato 23 luglio 2011
di  cilalp_france

Manifesto per la Libertà di Coscienza

L’Umanità è nata libera. La natura non ha creato né titoli, né religioni, né Chiese, né censura, né proprietà. L’Umanità è divenuta se stessa uscendo dalla preistoria dopo una lunga lotta contro le terribili prove di un pianeta che essa non conosceva né capiva. Liberandosi gradualmente da limitazioni e (...)
giovedì 31 marzo 2011

La Corte europea dei diritti dell’uomo autorizza i crocifissi nelle scuole pubbliche!

La "Grande Chambre", istanza d’appello alla Corte europea dei diritti dell’uomo, su richiesta del governo Berlusconi, , 18 marzo 2011, ha dato ragione allo Stato italiano, che intende continuare a imporre la presenza di crocifissi nelle scuole pubbliche della penisola. Questo caso è noto come il (...)
mardi 3 août 2010

Il congresso del Pensiero Libero

In un grosso calore ma in un atmosfera calorosa, il congresso annuale del Pensiero Libero Francese si è tenuto vicino à Bordeaux, dal 8 al 10 di luglio. E impossibile fare un riassunto delle discussioni di tre giorni in qualche linea. Alcuni fatti importanti possono essere ricordati. Un (...)

dernieres publications

Derniers articles publiés